mercoledì 18 luglio 2012

Commissione Regionale per il Paesaggio e la Qualità Architettonica

Paesaggio agrario
Apprendiamo con disappunto che domani 19 luglio si riunirà la Commissione regionale per il paesaggio e la qualità architettonica di cui all’art. 6 della legge regionale 21 novembre 2011 n° 21.
Lo scorso 6 luglio Italia Nostra Sardegna e Legambiente Sardegna hanno chiesto chiarimenti sulla composizione della Commissione - in particolare sulla nomina del componente che la Giunta Regionale avrebbe dovuto scegliere nell'ambito di una terna designata dalle Associazioni portatrici di interessi diffusi individuate ai sensi delle vigenti disposizioni di legge in materia di ambiente e danno ambientale - sollevando seri dubbi sulla legittimità della nomina in quanto tale nominativo non è stato segnalato da nessuna delle Associazioni interpellate.
In data odierna le stesse Associazioni preso atto che nessuna risposta è pervenuta da parte della Regione Sardegna, considerano gravissimo l’operato della Giunta Regionale e comunicano alla Presidenza della Regione,  all’Ass.to agli EE.LL. e Urbanistica e alla Direzione reg.le ai BB.CC. che considerano illegittima la composizione della Commissione stessa e di conseguenza gli atti che da essa verranno addottati.

Cagliari, 18 luglio 2012

Cala Cartoe - Orosei

 

Sull'argomento

Portale Regione Sardegna: Paesaggio, giunta nomina menbri commissione regionale 
Il Fatto Quotidiano: Sardegna, la Procura indaga su assessore regionale per falso ideologico
Blog GRIG: Il “mistero buffo” della Commissione regionale per il paesaggio.
Sardegna Democratica: La Commissione regionale del paesaggio tra etica predicata e quella praticata
Tiscali Sardegna: Cagliari: inchiesta commissione Paesaggio, Rassu dai Pm

Nessun commento:

Posta un commento