venerdì 11 novembre 2016

Migliaia i visitatori alla Torre Canai di Sant'Antioco

Presenze visitatori negli anni
Il 2016 è stato un anno record per le presenze alla Torre Canai di Sant'Antioco: oltre 3.600 con un incremento di quasi il 60% rispetto all'anno scorso.
A questo risultato ha contribuito l'iniziativa "We love Turri" che ha permesso di aprire la torre in primavera per diversi giorni e ha attirato numerosi visitatori del territorio circostante, oltre naturalmente all'alto numero di turisti presenti quest'estate nell'isola.

I numeri più significativi riguardano i visitatori italiani aumentati considerevolmente, mentre i visitatori stranieri diminuiti percentualmente, hanno mantenuto gli stessi numeri in valore assoluto, ad eccezione dei turisti tedeschi che son diminuiti.

Provenienza dei visitator
Dato rilevante il considerevole aumento dei visitatori extra europei.
 
Un particolare ringraziamento a tutti i volontari soci e amici di Italia Nostra per  l'impegno, la passione e per il prezioso e indispensabile contributo dato a questa iniziativa che da molti anni ormai riesce a garantire la pubblica fruizione di un importante monumento e di uno dei più suggestivi promontori dell'isola di Sant'Antioco.
 
Ancora un ringraziamento  ai ragazzi dell'associazione fotografica f/7.1 che in maniera ammirevole e con tanta competenza e professionalità si son fatti carico del rifacimento della staccionata e della posa delle frequentatissime panchine vista mare. 


Incremento visitatori rispwetto all'anno precedente

Iris: primavera alla Torre



Nessun commento:

Posta un commento