martedì 22 luglio 2014

Magica serata alla Torre Canai


28 Luglio 2014, Torre Canai - Sant'Antioco

Lunedì 28 Luglio alla Torre Canai di Sant’Antioco avverrà un incontro ravvicinato con le stelle e con l’intero firmamento.
Si parlerà di stelle e di galassie, si potrà godere del paesaggio incantevole accompagnati dalle note musicali e visitare la torre e le sue esposizioni: immagini, storia e conchiglie.
Tutti i visitatori che si presenteranno alla Torre dalle ore 20 in poi, con una torcia in mano, saranno i benvenuti.


 La serata avrà inizio al tramonto, intorno alle ore 20, si alterneranno momenti musicali con chitarra e oboe e visite guidate alla Torre e  alle esposizioni presenti al suo interno.

Alle 21.30, si terrà un incontro con Marco Massa, Presidente dell’Associazione Astrofili Sardi, che mostrerà il cielo con l'ausilio di un raggio laser per indicare le stelle e le sue meraviglie.

Si imparerà a riconoscere le costellazioni e a orientarsi  con la stella polare. Verrà anche spiegato come nel tempo variano di posizione le costellazioni zodiacali con diverse sorprese per gli amanti dei segni zodiacali.
 
Si parlerà delle varie tipologie di stelle e della loro evoluzione, dalle stelle gialle come il nostro Sole, alle giganti blu e supergiganti rosse, fino a descrivere la fine naturale delle stelle con trasformazione in stelle di neutroni e buchi neri e ... tanto altro ancora !

Vi aspettiamo

 

Ingresso gratuito


Associazione Astrofili Sardi
Si raccomanda di portare una torcia perché sarà una notte senza luna  
 
Vista dalla piazza d'armi

 
 
 


 

Nessun commento:

Posta un commento