giovedì 19 giugno 2014

Agricoltura Urbana a Oristano


Venerdì 20 giugno 2014, alle ore 9.00, presso l’Hospitalis Sancti Antoni a Oristano, la sezione Sinis Cabras Oristano di Italia Nostra interverrà al convegno "Agricoltura Urbana: nuova idea di città  e sovranità alimentare in un quadro coerente di politiche europee" organizzato dall'Osvic. La sezione porterà l'esperienza nazionale di Italia Nostra sul tema degli Orti Urbani.

Dalle ore 10 alle 12 la sezione Sinis Cabras Oristano curerà assieme al Comitato per la tutela delle biodiversità "Sa Roda Manna", il Laboratorio Biodiversità dedicato ai bambini della scuola primaria e scuola media.
 
Locandina dell'iniziativa
 
La giornata si propone come un momento di promozione dell’argomento Sovranità Alimentare, il diritto dei popoli a rivendicare un cibo salubre, prodotto attraverso metodi sostenibili ed ecologici in forza della libertà di scegliere e definire i propri sistemi agricoli ed alimentari.
La giornata svilupperà il tema della Sovranità Alimentare declinato secondo l’esperienza dell’agricoltura urbana, delle sue specificità e dei suoi significati economici, sociali, ambientali e urbanistici, con un riferimento alle politiche europee sull’argomento e alla campagna Focsiv Caritas “Una sola famiglia, cibo per tutti: è compito nostro”.
Campagna Dorgali
Sull'argomento
 
Pagina facebook - Agricoltura Urbana
Comune di Oristano - Convegno sull'agricoltura urbana
 
 

Nessun commento:

Posta un commento