giovedì 16 aprile 2015

Termodinamico Solare: assemblee informative popolari a Decimoputzu e Villacidro


Assemblea di Decimoputzu del 16 aprile 2015
La lotta dei comitati, delle associazioni ambientaliste, delle amministrazioni comunali contro l’aggressione speculativa delle multinazionali della green economy, conosce in questo periodo uno dei suoi momenti più alti. 
  
Specchi parabolici e tubi collettori
Nel momento in cui al Ministero dell'Ambiente sta per concludersi l'iter della Valutazione di Impatto Ambientale degli impianti industriali di Villasor-Decimoputzu e di Gonnosfanadiga-Guspini-Villacidro, cresce la mobilitazione delle comunità interessate dall'esproprio delle aree agricole per far posto ai distruttivi impianti industriali.


Assemblea Villacidro
Ci si batte contro quello che, ove venisse avvallato dal Ministero, si configurerebbe come un vero e proprio esproprio di attribuzioni, uno scippo di competenze dal chiaro sapore antidemocratico e antiautonomista, che umilia le prerogative regionali, e che non potrebbe restare senza risposte adeguate ai diversi livelli: della mobilitazione popolare, delle istituzioni locali, delle tutele amministrative e giurisdizionali.

Due assemblee popolari  per fare il punto sulla situazione e stabilire come ostacolare la distruzione del proprio patrimonio economico, ambientale e paesaggistico.

Assemblea Villacidro: Graziano Bullegas - Italia Nostra

Giovedi 16 aprile alle 18 nei locali del Centro Socio Culturale di via Cagliari a Decimoputzu


Assemblea di Decimoputzu 16 aprile 2015

Sabato 18 aprile alle 18 nella sala consigliare del comune di Villacidro


Seemblea Villacidro

Sull'argomento


Assemblea Decimoputzu: Mauro Gargiulo - WWF


Nessun commento:

Posta un commento